lunedì 29 giugno 2009

Insalatina di Carne alla Greca

[singlepic id=102 w=320 h=240 float=center]Un idea per unire carne ricca di ferro e un piatto prettamente estivo viene da questa insalatina di carne che unisce la freschezza alla sostanza.

domenica 28 giugno 2009

Spiedini di Pescatrice Fumè

[singlepic id=98 w=320 h=240 float=center]Questo prontocuoci di pesce rappresenta un nuovo modo di preparare gli spiedini, abbinando verdure e carne anche se sottoforma di pancetta affumicata; cosa che fino a pochi anni fa sembrava assurda.

giovedì 25 giugno 2009

Involtini Delizia al profumo di Basilico

[singlepic id=92 w=320 h=240 float=center]Questi piccoli involtini hanno il pregio di cuocere in pochi minuti e mantenere la morbidezza a lungo, idonei quindi per secondi piatti veloci, antipasti caldi o da servire a buffet data la loro piccola dimensione.

domenica 21 giugno 2009

Pasta Choux

[singlepic id=91 w=320 h=240 float=center] Impasto base per ottenere deliziosi bignè da farcire con creme dolci o, perchè no, con un ripieno salato.

lunedì 15 giugno 2009

Girelle di Mozzarella e di Frittata

[singlepic id=90 w=320 h=240 float=center]Nelle giornate più calde e afose spesso ci trova in difficoltà nel preparare piatti veloci, gustosi, diversi dal solito e che non ci facciano stare troppo sui fornelli. Questi rotolini di mozzarella freschissima e di frittatina ci vengono in aiuto, apportando le stesse proprietà di un pasto completo. Sono colorati e di sicuro impatto, come sempre molto personalizzabili a discrezione della vostra fantasia.

venerdì 12 giugno 2009

Salame al Cioccolato

[singlepic id=87 w=320 h=240 float=center]Non sarà certo la stagione ottimale per un dolce cosi, ma resto dell'idea che chi ama il cioccolato, non si priva totalmente di qualche peccato di gola anche se fuori fa caldo.

Il punto di forza del salame al cioccolato è la sua conservazione nel freezer, oltre alla bontà; cosi basterà tagliare solo le fettine che si vogliono mangiare per poi riporre ( se ci riuscite) nello scomparto del ghiaccio il resto. Va sottolineato che anche se congelato, il salame rimane sempre morbido, quindi niente tempi di scongelamento o problemi di durezza nella parte più interna, è pronto da degustare immediatamente.

I suoi abbinamenti sono molti, da quelli invernali con salsa calda ai frutti di bosco, a quelli estivi con il gelato, fino ad essere usato come base o rivestimento per semifreddi. Ecco le dosi:

venerdì 5 giugno 2009

Cocktail di Gamberi

[singlepic id=86 w=320 h=240 float=center]Anche se ormai non è certo una novità, questa ricetta se ben preparata può ancora stupire,per non parlare poi di chi ne è veramente goloso e apre ogni cena di pesce con questo classico antipasto ,o al ristorante, enti o nolenti, ci viene proposto nel mix di antipasti freddi. Comunque sia, anche qui, con qualche semplice accorgimento, possiamo ottenere una salsa rosa particolarmente delicata e cremosa che si potra abbinare non solo ai gamberi, ma anche a uova, a tramezzini e ad ogni cosa la vostra fantasia vi suggerisca.